images/campania/campania2025/lotta/novembre/medium/lotta_coppa_italia.jpg
Lotta

COPPA ITALIA ROVERETO 8 NOVEMBRE 2025

 

Dall’alba al tramonto, 12 ore di gara per oltre 300 atleti iscritti: è la Coppa Italia, gara evento e centrale, imperdibile, appuntamento annuale di Lotta Olimpica Greco Romana e Femminile, dedicato alle categorie Under 17 ed assoluti.

Provenienti da 52 società italiane, dal controllo del peso al podio, lottatori e lottatrici nazionali hanno dato il massimo sfidandosi senza esclusione di colpi.

L’Athlon Club Lotta Salerno, presente all’evento, ha reso orgogliosa la FIJLKAM Campania ed il presidente di settore Salvatore De Lucia.

Sette gli atleti in gara, tre le medaglie portate a casa.

  • Edoardo Vincenzo Vitale cat. 71kg UNDER 17 - ARGENTO
  • Timoteo Lemba cat. 80 kg UNDER 17 - BRONZO
  • Emanuele Costabile cat. 97 kg OVER 17 - BRONZO
  • David De Santis cat. 130 kg OVER 17 - QUINTO CLASSIFICATO
  • Salim Amaida cat. 72 kg OVER 17
  • Bruno Cicalese cat. 71 kg UNDER 17
  • Criscuolo Giulia cat. 53 kg UNDER 17 - SETTIMA CLASSIFICATA

Una gara unica nel suo genere dove gli atleti campani, anche quest’anno, hanno dimostrato spirito di competizione, tenacia e grande preparazione tecnica che ha portato due giovanissimi, appena Under 17, alla conquista del podio.

La Coppa Italia, infatti, rappresenta un’occasione importante, valida per i titoli nazionali e la classifica per le società oltre che una possibilità, per gli agonisti, di misurarsi a livello nazionale e di confronto, per i giovani emergenti.

Visibilità e diretta streaming permettono di seguire l’evento da casa e di assaporare l’atmosfera sportiva e l’adrenalina che caratterizza la competizione. 

La lotta ed il medagliere in Campania crescono, i giovani lottatori e le promettenti lottatrici ne dimostra la qualità e la validità.

Viva la lotta sempre!

Simona Pettinelli

web master Fernando Gallia