AL VIA OGGI IL TRAINING CAMP
Inizia alla grande il 2026 per la FIJLKAM e la lotta campana che, già nella prima competizione del nuovo anno, porta a casa podi e medaglie conquisati al Trofeo Internazionale “Antonio Pasi” di Cesenatico.
Due giorni di gare che hanno visto giovani Under 15 ed Under 20 sfidarsi sul tappeto di lotta libera e femminile, in scena il primo giorno, e lotta greco-romana la domenica 4 gennaio.
Un evento con 250 atleti provenienti da tutta Italia e da 9 nazioni estere che chiude il sipario sulla competizione aprendo la scena del Training Camp Internazionale, di Cesenatico, al via da 5 gennaio.
Un appuntamento che per i giovani atleti giunti dalla Campania ha significato vittore e grandi soddisfazioni per allenatori e tecnici come la Fit&Sport Club di Sarno, presente con due ottimi atleti Vincenzo Izzo, argento nella cat. 65 kg U 20 e Francesco Viscardi, bronzo nella cat. 61 kg U 20.
Non mostrano il fianco le Fiamme Oro Caserta che conquistano due bronzi nella lotta femminile con Camilla Di Nuzzo cat. 54 kg U 15 e Giulia Caterino cat. 68 kg U 20 salendo al podio accanto agli abili atleti della Wrestling Liuzzi Napoli, al quarto posto come società che conquista due medaglie d’oro di Vincenzo Borrelli cat. 52 kg e di Naomi Liuzzi nella cat. 53 kg; i tre argenti di Gaetana Siviero cat. 54 kg, Mario Fontanarossa cat. 75 kg e Antonio Criscuolo nella cat. 74 kg. Due le medaglie di bronzo di Nadia Testa cat. 42 kg e Gennaro De Dominico nei 38 kg.
Una competizione impegnativa dove gli atleti hanno mostrato molta concentrazione, capacità del gesto tecnico e crescita personale sia negli U15 che negli U 20.
Può ritenersi soddisfatta la FIJLKAM Campania all’esordio del nuovo anno che si preannuncia ricco di grandi soddisfazioni.
Avanti cosi!
Link Galleria Fotografica
Simona Pettinelli
web master Fernando Gallia




