images/campania/judo2021/CIRCOLARI/novembre/campit/medium/lotta_coppa.jpg
Lotta

Coppa Italia Seniores e Juniores di Lotta Stile Libero e Femminile 13-11-2021

13-11-2021 Coppa Italia Seniores e Juniores di Lotta Stile Libero e Femminile

Grande successo di partecipazione alla Coppa Italia Seniores e Juniores di Lotta Stile Libero e Femminile tenutasi nella Palestra “D.Fazio” del Complesso Polisportivo Universitario del CUS Napoli sabato 13 novembre 2021.

190 gli atleti iscritti (150 di lotta stile libero e 40 per la lotta femminile) e 49 le società italiane che si sono contese le Coppe Italia (S.L. e Femminile).

Il titolo maschile è andato alla Società Polisportiva AFFORI MILANO e la Coppa Italia Femminile al CUS TORINO. Tra le atlete di spicco Elena Esposito (titolo vinto nella ctg. 65KG – napoletana), attualmente in forza presso la Soc Carabinieri reduce degli ultimi campionati mondiali U23 dove si è piazzata al 5° posto.

Tra gli 8 atleti iscritti nella compagine universitaria del CUS Napoli, guidata da Cristiano Giuseppe e Diego Lepre, si sono particolarmente distinti Esposito MarioScioli Davide e Iazzetta Francesco (uscito quest’ultimo per infortunio. Per gli altri perso il podio di un soffio).

Presenti alla manifestazione tra le Autorità Sportive, Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, Giovanni MORSIANI, Salvatore FINIZIO e Lucio CANEVA (VicePresidente, Consigliere Federale e TeamManager della FIJLKAM Nazionale), Sergio RONCELLI, Presidente Regionale CONI, Antonio BRACCIANTE, Presidente C.R. Campania, Gennaro ESPOSITO, Vicepresidente FIJLKAM Lotta e CLAUDIO POLLIO unica medaglia d’oro vinta da un italiano nella lotta S.L. in assoluto alle Olimpiadi. Presenti inoltre Presidenti e rappresentanti di svariati Comitati Regionali FIJLKAM.

Un grande successo per la Città di Napoli che ospita per la prima volta questa bella competizione nella splendida cornice del CUS Napoli“… ha dichiarato il neo-Assessore allo Sport del Comune di Napoli EMANUELA FERRANTE che ha anche premiato alcune vincitrici delle categorie femminili della competizione insieme a Rita PIANTADOSI, Consigliera Federale CUSI e Consigliere del CUS Napoli.

La competizione si è svolta nella massima sicurezza nel rispetto dei protocolli anti-covid (a tutti i partecipanti atleti, tecnici e dirigenti sono stati effettuati i tamponi prima delle operazioni di peso di primo mattino). In questo difficilissimo periodo di pandemia un successo così eclatante, testimoniato dai numeri e dalle dichiarazioni di tutti i partecipanti, sono di buon auspicio per una ripresa delle attività sportive anche al chiuso” quanto dichiarato da Maurizio PUPO Segretario Generale del CUS NAPOLI.

Per i risultati della competizione clicca sul link sottostante:

Fijlkam.it