Bologna 04/05, si è svolto il Gran Prix Master Emilia Romagna – Trofeo Carlo Smiraglia, evento di rilievo nel panorama del judo nazionale Master, che ha visto la partecipazione di 239 judoka provenienti da tutta Italia.
A rappresentare con orgoglio la Campania Master sono stati Dario Letizia, Anastasia Pastorino, Ileana Picariello, Federico Iterar, Patrizio Pollino, Lincoln Han e Justin Brown, guidati dal tecnico Pasquale Iacomino, Maestro di judo e membro della Commissione Italiana Master.
Gli atleti campani si sono distinti per impegno e spirito combattivo, portando a casa risultati di valore:
• Lincoln Han, al rientro dopo un periodo di pausa, ha conquistato l’oro nella categoria M3 -73 kg, dimostrando grande solidità tecnica e determinazione.
• Anastasia Pastorino, pur gareggiando in una categoria non sua, F3 -52 kg, ha lottato con grinta e si è aggiudicata l’argento.
• Dario Letizia, nella M5 -66 kg, ha mostrato cuore e determinazione salendo sul terzo gradino del podio.
• Medaglia di bronzo anche per Ileana Picariello, protagonista nella categoria F3 -70 kg.
• Justin Brown ha raggiunto un buon quinto posto, sfiorando il podio.
• Sfortunatamente, Federico Iterar e Patrizio Pollino hanno dovuto interrompere la loro gara a causa di infortuni, ma restano esempi di dedizione e passione.
Un risultato complessivo più che positivo per la squadra campana, frutto del lavoro costante, della dedizione e della guida attenta del Maestro Iacomino. Tuttavia, come ricorda lo stesso tecnico, “non bisogna mai adagiarsi sugli allori: ogni traguardo deve essere uno stimolo per crescere ancora, come squadra e come singoli atleti.”
Il cammino continua, con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome della Campania nel judo Master nazionale
Domenico SALERNITANO
Web master Fernando GALLIA