Roma, 22 giugno 2025 – Giornata memorabile per il judo campano al Campionato Italiano di Kata 2025, svoltosi al PalaPellicone di Ostia. La ASD La Yama Arashi porta la Campania sul podio grazie allo straordinario argento conquistato da Edoardo e Luigi Rizzo nel Nage no Kata – classe A1, confermandosi punto di riferimento nazionale per serietà, passione e continuità tecnica.
I fratelli Rizzo, da anni protagonisti nel panorama kata, hanno saputo distinguersi ancora una volta con una prova di altissimo livello, esaltando il lavoro costante e silenzioso che viene portato avanti in Campania.
Il Campionato ha registrato numeri da record, con oltre 200 atleti in gara suddivisi nelle classi Under 18, A2 e A1. In chiusura, si è svolta anche la qualificazione per il Campionato del Mondo Kata 2025, in programma a Parigi l’8 e 9 novembre, nelle specialità di Koshiki no Kata e Itsutsu no Kata.
Ma il vero orgoglio della giornata, per la Campania, è la medaglia firmata La Yama Arashi: un traguardo che premia dedizione, competenza e spirito di squadra, e che conferma il judo campano tra le eccellenze italiane anche nel kata.
Link Filmato
Antonio ROMANO
web master Fernando Gallia