images/campania/campania2025/judo/luglio/corso_agg_istr/medium/corso_agg_istrjudo.jpg
Judo

Corso di aggiornamento a Pomigliano d’Arco con l’arbitro internazionale Roberta Chyurlia

Sabato 12 luglio, presso la palestra di Pomigliano d’Arco, si è svolto un corso di aggiornamento tecnico che ha rappresentato un importante momento di crescita per il judo campano. A tenere la lezione è stata Roberta Chyurlia, arbitro internazionale con all’attivo due partecipazioni olimpiche, figura di riferimento nel panorama arbitrale mondiale.
 
La sua esposizione è stata coinvolgente, chiara ed esaustiva, affrontando con precisione tutti i punti fondamentali del regolamento arbitrale. I numerosi tecnici presenti hanno potuto interagire attivamente, ricevendo risposte puntuali ed efficaci a ogni quesito, in un clima di confronto aperto e costruttivo.
 
Presente all’incontro anche Riccardo Del Carlo, arbitro mondiale, la cui presenza ha ulteriormente arricchito il valore tecnico dell’iniziativa. A coordinare il lavoro a livello regionale, Franco Vitolo, Responsabile Regionale degli Arbitri, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione continua tra settore tecnico e arbitrale.
 
Un sentito ringraziamento va al Presidente del Settore Judo Campania, Olindo Rea, per l’eccellente organizzazione e la gestione del corso, che si è svolto con grande partecipazione e professionalità. Presente anche il Direttore Sportivo Bruno D'Isanto, a conferma dell’attenzione della dirigenza regionale verso la formazione continua.
 

Ancora una volta, la Campania si conferma terra di impegno, qualità e dialogo, capace di offrire occasioni di crescita reale a tutti gli operatori del judo. 

Antonio Romano 

web master Fernando Gallia