images/campania/campania2025/judo/luglio/paks/medium/terranova1.jpg
Judo

Michela Terranova è d’argento a Paks: l’ischitana conquista il podio nella Coppa Europa Juniores 2025

Un risultato di altissimo prestigio per Michela Terranova, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria -57 kg alla Coppa Europa Juniores 2025 disputata a Paks, in Ungheria. Una tappa tra le più significative del circuito internazionale giovanile, che ha visto la partecipazione di numerose nazioni e atleti di livello europeo.
 
L’atleta campana, originaria dell’isola d’Ischia e attualmente in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri, ha brillato sin dalle prime fasi del torneo, superando con autorità una pool molto competitiva. Tra le sue avversarie figuravano atlete di spessore provenienti da Serbia, Ungheria, Israele, Romania, Finlandia, Austria e altre nazioni. Michela ha affrontato e sconfitto atlete come la rumena Vanessa Tolea e la rappresentante austriaca Marlene Schinwald, guadagnandosi l’accesso alla finale.
 
Nel match decisivo per l’oro ha trovato sulla sua strada la serba Djurdja Vukadinovic, in un incontro equilibrato e combattuto, che ha visto prevalere l’atleta balcanica. Michela si è così assicurata una preziosissima medaglia d’argento, che conferma il suo valore assoluto nel panorama del judo juniores europeo.
 
Quello di Paks è un risultato che arricchisce il percorso sportivo della giovane judoka ischitana, che da anni si distingue per dedizione, costanza e talento. La sua prestazione in Ungheria rappresenta un forte segnale per il futuro, non solo personale, ma anche in ottica azzurra.
 
Una menzione va anche allo staff tecnico che la segue quotidianamente e al Gruppo Sportivo Carabinieri, che ha creduto nelle sue potenzialità. Il risultato di Michela è motivo di orgoglio per tutta la Campania e per il movimento judoistico nazionale.
 

Complimenti Michela, avanti così! Il futuro è tuo.

 

Antonio Romano

 

web master Fernndo Gallia