images/campania/campania2025/judo/OTTOBRE/SIMEOLI/medium/Simeoli_Sarajevo.jpg
Judo

La Campania ancora sul podio internazionale: bronzo per Nadia Simeoli allo European Open di Sarajevo

 

Nappoli, 25 ottobre 2025 – Ancora una volta la Campania porta in alto i colori italiani nel panorama del judo internazionale. Nadia Simeoli, L'atleta , si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria -63 kg allo European Open di Sarajevo, confermando il suo talento e la competitività della regione anche a livello europeo.
 
La gara di Simeoli è iniziata con una vittoria convincente contro la tedesca Von Leupoldt, superata per somma di waza-ari. Nei quarti di finale, l’azzurra ha dovuto arrendersi alla britannica Renshall, ma non si è persa d’animo: nel turno di ripescaggio ha battuto la francese Saint Etienne, guadagnandosi la possibilità di giocarsi il podio contro l’olandese Nalbat, che ha superato con determinazione, conquistando così il bronzo.
 
Un risultato che conferma l’ottimo lavoro tecnico e atletico della judo campano e che porta lustro all’Italia intera. La medaglia di Simeoli è la prova di come passione, impegno e talento possano continuare a generare successi anche nelle competizioni internazionali più prestigiose.
 
Con questo risultato, L'atleta Campana si conferma una degli atleti azzurri capaci di brillare in Europa, dimostrando ancora una volta che la Campania è una fucina di eccellenze sportive.
 
  AR
web master Fernando GALLIA