La FIJLKAM Campania celebra un momento di grande orgoglio per il movimento regionale del judo. Quattro figure storiche ricevono il riconoscimento alla carriera per una vita dedicata alla disciplina. Un segnale forte di continuità e rinnovamento, che testimonia la vitalità del judo campano.
Quattro benemerenze per una vita nel Judo
🏅 Franco Vitalo, una vita spesa per l’arbitraggio, continua ancora oggi a mettere la sua esperienza al servizio dei giovani, impegnandosi con passione nella loro formazione.
🏅 Francesco Sorrentino, con oltre quarant’anni di attività nel judo, ha saputo unire alla pratica sportiva un profondo impegno sociale, promuovendo solidarietà e inclusione attraverso i valori della disciplina.
🏅 Carmine Polisciano, da sempre protagonista sul tatami e nelle scuole, ha contribuito in modo instancabile alla diffusione del judo sul territorio, trasmettendo con dedizione i principi educativi e morali dello sport.
🏅 Fernando Gallia, promotore del judo nelle aree periferiche, è da anni vicino alla Federazione Regionale con il suo prezioso contributo come webmaster del sito FIJLKAM Campania e Segretario della Consulta Regionale. A lui si deve la creazione di un innovativo programma per la gestione delle gare, in costante aggiornamento, segno di competenza e grande amore per il judo.
A tutti e quattro, i più sinceri complimenti per la benemerenza ricevuta e l’augurio che il loro contributo alla Federazione possa proseguire a lungo.
I complimenti del Presidente Olindo Rea, del Presidente fijlkam Antonio Bracciante, di tutta la Consulta Regionale FIJLKAM Campania, e naturalmente anche quelli personali dell’autore.
Antonio Romano
Web master Fernando Gallia




