Con il Progetto PON “Stop&Go” gli alunni e le alunne delle prime classi di scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” Aliotta NA, per due ore settimanali (ed un totale di trenta ore) hanno lasciato carta e penna per salire sul tappeto di una delle discipline più antiche del mondo.
In un ambiente sicuro e stimolante gli alunni hanno imparato che allenamento, disciplina e rispetto delle regole possono migliorare lo sviluppo fisico e mentale, la forza, la coordinazione, l’equilibrio, l’agilità e l’autocontrollo.
Valori, questi, fondamentali per la vita sociale e la formazione dei ragazzi che guidati dal campione italiano professor Ciro Palladino e dal professor Gennaro Cuozzo, si sono avvicinati ad uno sport dove lealtà, correttezza e integrazione sono tasselli fondamentali per il potenziamento dell’autostima.
Avanti così dunque dalla FIJLKAM Campania e dal Presidente del settore Salvatore De Lucia per gli ottimi risultati raggiunti dal Progetto che dimostra, ancora una volta, la crescita positiva ed incessante del settore lotta in Campania.
Link Galleria fotografica
Simona Pettinelli
web master Fernando Gallia