Valle D’Aosta, neve, freddo, temperature sotto lo zero.
Ci si scalda i muscoli, le mani fredde, tanta energia e voglia di affrontarsi, misurarsi ed allenarsi in palestra e sulla neve!
E’ il Camp “Fight on the snow” dove si è combattuto sulla neve, dal 29 novembre al 5 dicembre, all’International Wrestling Training Camp organizzato dall’Old Style Wrestling Team di Torino, con la partecipazione della FIJLKAM Nazionale.
Dalla Campania tre le società presenti: Wrestling Liuzzi, Athlon Club Salerno e Wrestling Torre del Greco.
Unico Camp in Italia che si svolge sulla neve, alla sua quarta edizione, durante “Fight on the snow” si sono tenuti allenamenti di lotta libera, femminile e greco-romana, mattina e pomeriggio, per i circa 250 atleti italiani e stranieri (da Germania, Polonia, Francia, Spagna e Romania) seguiti dai trainer professionisti della Nazionale Italiana: Massimiliano Saglietti per la lotta greco-romana, Pietro Piscitelli lotta libera, Diletta Gianpiccolo, lotta femminile.
Con sessioni di corsa, sala pesi, nuoto e tecniche sulla neve il Camp è stato, anche quest’anno, un’occasione di crescita e confronto, senza una vera leadership ma in condivisione, con allenamenti congiunti tra tecnici accompagnatori come Michele Luizzi, tecnico Campano e co-promotore del progetto, il campione olimpico Yandro Quintana, Nencioni Igor, Katarzyna Juszczak ed il campione olimpico Stefano Rusu.
Tornati a casa i ragazzi campani hanno portato con sé stanchezza ma anche una nuova indimenticabile esperienza, divertimento, sacrificio, passione e sessioni di lotta ad alta intensità e grande impegno.
Giorni intensi di focus tecnico, dove i nostri atleti non si sono risparmiati.
Momenti che lasciano il segno e portano con sé crescita ed orgoglio per la FIJLKAM Campania ed il suo presidente di settore, Salvatore de Lucia.
Viva la lotta!
Simona Pettinelli
web master Fernando Gallia




