Ieri, 27 aprile è andato in scena a Taranto presso il PalaMazzola il Campionato Nazionale Master 2025, un appuntamento speciale, che mette in gioco fasce di età molto diverse tra loro: atleti con tanti anni di karate alle spalle che sanno ancora mettersi in gioco.
Il campionato ha contato la presenza di 212 atleti, dei quali 7 erano campani; anche in questa occasione la Campania è riuscita a portare a casa 4 medaglie.
Medaglie d'Oro – Atleti Campani
- Esposito Silvio (Master A M 75 kg – A.P.D. Karate Center Penisola Sorrentina)
Medaglie d'Argento – Atleti Campani
- Russo Luisa (Master A F Kumite +61 kg – A. S. Dilettantistica Generazione K)
- Bernabiti Guido (Master A M 75 kg – S.S. Dilettantistica A.R.L. Fitness Village)
Medaglie di Bronzo – Atleti Campani
- Ruggeri Kristian (Master C M Kata – A.P. Dilettantistica Moscati Campania)
Menzioni Speciali:
- Milione Carmine (Master A M 75 kg – A.S.D. Dilettantistica Sporting Samurai) ad un passo dal podio, classificandosi 5° classificato.
Gli atleti campani con lo sguardo verso l’alto ed il cuore pieno di tenerezza ricordano il Maestro e responsabile Area Master CTR Regione Campania Luigi Raffaele Di Maio, scomparso a gennaio, Maestro che ha formato intere generazioni di atleti, in tanti ne hanno apprezzato la gentilezza e l’umanità, oltre che la professionalità.
Presente anche il Responsabile del CTR Campania M° Enzo Morgillo, che ha seguito da vicino gli atleti campani in gara, osservando prestazioni e risultati in vista della selezione di Ottobre prossimo, valida per l’accesso al Campionato Italiano a Rappresentative Regionali.
La Campania ringrazia gli atleti per l’impegno e la dedizione dimostrata in gara.
Vi lasciamo i link per consultare i risultati completi dei Master.
Assunta Frascolla
Il webmaster del sito web M°Fernando GALLIA