images/campania/campania2025/karate/luglio/angelo_crescenzo/medium/ang_cre.jpg
Karate

Angelo Crescenzo: il karateka campano che porta l’Italia ai World Games 2025

 

Angelo Crescenzo è un vero e proprio orgoglio del karate campano e non solo. Specializzato nel kumite, ha dimostrato di essere uno dei migliori a livello internazionale, conquistando numerosi titoli e riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Originario di Sarno, Crescenzo si è allenato presso il Shirai Club del Maestro Antonio Califano, un punto di riferimento nel mondo del karate. La sua dedizione e il suo talento lo hanno portato a diventare pluricampione, portando in alto il nome dell’Italia e della Campania in molte competizioni internazionali.

Attualmente, Angelo Crescenzo è in forza all’Esercito, un ulteriore riconoscimento del suo valore e della sua disciplina. Ma il suo percorso non si ferma qui: nel 2025, avrà l’onore di essere il portabandiera azzurro ai World Games, che si terranno a Chengdu, in Cina, dal 7 al 17 agosto. Questa manifestazione, alla sua 12ª edizione, raccoglierà atleti da tutto il mondo in 34 sport e 60 discipline non olimpiche, rappresentando un momento di grande prestigio e visibilità per tutti i partecipanti.

Per Angelo Crescenzo, essere scelto come portabandiera è un grandissimo onore, ma anche un riconoscimento per tutta la Federazione Italiana Judo Karate Arti Marziali (FIJLKAM) Campania, che si sente orgogliosa di vedere il karate campano sfilare in testa alla squadra azzurra in questa importante occasione.

Insomma, Angelo Crescenzo non è solo un campione, ma anche un esempio di dedizione, passione e orgoglio nazionale. Siamo certi che continuerà a portare in alto il nome dell’Italia e del karate nel mondo!

 

Susy Frascolla

web master Fernando Gallia