images/campania/campania2026/karate/febbraio/medium/sem_1Feb.jpg
Karate

Karate Tradizionale, grande partecipazione al 1° Incontro FIJLKAM Campania

 

Napoli – 1 febbraio 2026.
Si è tenuto presso lo Stadio Collana di Napoli il 1° Incontro di Karate Tradizionale FIJLKAM Campania, evento a partecipazione gratuita che ha registrato un’ampia e qualificata partecipazione di tecnici e praticanti provenienti da tutta la regione.

L’incontro, svoltosi dalle ore 09.30 alle ore 12.00, ha rappresentato l’inizio di un percorso condiviso di riscoperta, studio e valorizzazione del Karate Tradizionale, inteso come radice autentica della disciplina e patrimonio culturale e marziale di grande valore educativo.

Il Karate Tradizionale è stato presentato come una via aperta e inclusiva, capace di offrire opportunità concrete di crescita personale e continuità nella pratica anche al di fuori dell’attività agonistica, costituendo al tempo stesso una importante risorsa per Società Sportive e Tecnici nell’ampliamento dell’offerta formativa.

Coordinato dal Responsabile del Settore Karate Tradizionale FIJLKAM Campania, Maestro Antonio Loffredo, l’incontro si è articolato in momenti teorici e pratici dedicati al Kihon, al Kata, al significato del saluto e all’analisi delle differenze tecniche tra Karate sportivo e Karate Tradizionale.

Questo appuntamento ha rappresentato il primo di una serie di incontri previsti dal calendario federale regionale FIJLKAM Campania, ponendo solide basi per la continuità e lo sviluppo del Karate Tradizionale in Campania.

 

 Link:  Galleria Fotografica

 

Susy Frascolla 

Web Master Fernando Gallia