images/campania/medium/Open-Campania-Internazionale-al-via-la-X-edizione.jpg
Karate

Open Campania Internazionale: al via la X edizione!

Ultimi ritocchi alla macchina organizzativa della X edizione dell’Open Campania Internazionale di Karate, che si svolgerà al Palasele di Eboli, domenica 2 dicembre 2018. 

Patron del Gruppo Sportivo GSK, motore realizzativo di questa “classica del Sud” e del XV Memorial Cesare Baldini, Antonio Bracciante ha annunciato la presenza all’Open Campania 2018 di grandi personalità del mondo della FIJLKAM nazionale, della FIJLKAM Campania, dello sport e delle istituzioni.

Gli atleti di oltre 200 società, tra i quali spiccano i nomi presenti nel ranking olimpico, potranno testare le capacità tecnico-tattiche in vista dei prossimi impegni del calendario WKF e fruire del servizio di catering all’interno di uno degli impianti sportivi più belli d’Italia.

Un grazie va a Massimo Chiariello, Vito Leso, all’Amministrazione del Comune di Eboli, alla provincia di Salerno e al Governatore della regione Campania dr. Vincenzo de Luca, per aver sostenuto la nostra gara e per aver favorito nella nostra terra un circuito virtuoso fra sport e turismo.

Terra di campioni, fra i quali Rosario Ruggiero e Angelo Crescenzo, Massimo Cariello e Alessandro Iodice, campioni di calibro internazionale ai quali saranno consegnati i premi messi a disposizione dello sponsor ufficiale BARRUS-Pietro Elefante, SMAI e dall’insostituibile CSEN, con la sempre presente Delia Piralli

Prima di passare alla gara vera e propria, che si svolgerà su ben 9 tatami, il Presidente Onorario della FIJLKAM Giuseppe Pellicone consegnerà la medaglia d’oro del Memorial Cesare Baldini, coniata per l’occasione.

Altri grandi personaggi sfileranno a questa edizione 2018 dell’Open Campania, come il Vice Presidente di settore Sergio Donati e il Consigliere Nazionale Salvatore Nastro, a capo delle varie Commissioni assegnate ai compiti statutari: si tratta di personalità centrali nel mondo del karate, le quali hanno contribuito a favorire il processo di sviluppo del moderno karate sportivo, aumentando di fatto il numero dei praticanti in Italia.

Proprio la nostra nazione agli ultimi mondiali ha superato ogni previsione, classificandosi ai vertici del globo e garantendo in questo modo un futuro alla disciplina, mediante questa grande iniezione di fiducia. 

Manifestazioni come l’Open Campania Internazionale di Karate devono rappresentare un trampolino di lancio per le nuove classi agonistiche, un veicolo promozionale per una pratica sportiva sana e competitiva, un mezzo di selezione e premio dei talenti. 

A tal scopo e per favorire uno svolgimento adeguato e un rientro in tempi accettabili, la società organizzatrice GSK Bracciante ha chiuso le iscrizioni.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il programma di gara allegato.