Evento postato dal M°Giuseppe GENDOLAVIGNA - UFFICIO STAMPA FIJLKAM CAMPANIA
Presente su:
RISULTATI WKF YOUTH LEAGUE “LA CURUNA” (SPA) 27/30 Aprile 2023
Per sottolineare alcune prestazioni MAIUSCOLE, corre l'obbligo di scrivere ancora.
Inquadrare con considerazioni distaccate da un contesto che talvolta, per eventi sportivi concomitanti, risulta diluito, non favorisce la diffusione di clima costruttivo. Specie se gli uffici stampa sono sistematicamente snobbati dalle grandi testate televisive e stampa, tentiamo di fornire chiavi di lettura, anche ai non addetti ai lavori.
A questo tipo di competizione, partecipano i club e gli atleti da Under 14 a U 21, per scalare le classifiche Ranking WKF, con mezzi propri. Pertanto, in una disciplina Non professionistica, i risultati sono da esaltare ancor di più a fronte di un impegno stratosferico, che solo in alcuni casi, grazie all’appoggio di sostenitori-sponsor, può alleggerire i costi a carico delle famiglie degli atleti.
In alcuni episodi della vita federale, le certezze fanno posto a dinamiche che risultano davvero incomprensibili: chi vince a livello internazionale è sacrificato a favore di scelte che penalizzano la Campania.
Una pianificazione meticolosa, un percorso di gare-test e la forte motivazione di tecnici inseriti a pieno titolo in questi circuiti, offre i risultati che leggiamo e che pongono i nostri tecnici una spanna sopra gli altri, e degni di una visibilità maggiore, rispetto a chi non spende tanto, in giro per il mondo a promozionare la FIJLKAM.
All’indomani della Sua elezione il Presidente del Comitato M° Antonio Bracciante e gli staff operativi hanno lavorato senza sosta per garantire a tutti la crescita dei vivai, mediante allenamenti collettivi, gratuiti, a livello provinciale e regionale aperti alle fasce da bambini a master.
Anche i risultati delle compagini del Centro Tecnico Regionale hanno assunto la forma di una sorta di Nazionale di seconda fascia, supportando i ricambi con elevato livello di competitività.
Non solo in questa occasione ci preme sottolineare che l’ITALIA FIJLKAM vince soprattutto grazie al lavoro di storiche società e di nuove leve di dirigenti e allenatori della Campania, forgiati con spirito da samurai, ai quali molte volte la Federazione, ricorre per elevare il livello delle manifestazioni, degli Stage e del livello medio del Karate. Ne vedremo delle belle!
RISULTATI WKF YOUTH LEAGUE “LA CURUNA” (SPA) 2023.04.27 - 2023.04.30
JUNIORES: SHIRAI CLUB(Sa) Coach: Antonio Califano
-LEGITTIMO LUDOVICA, ORO.
-CALIFANO EMANUELE, ORO.
-SQUILLANTE GUIDO, BRONZO.
CHAMPION CENTER(Na) Coach: Massimo Portoghese:
-ASTARITA RAFFAELE, ARGENTO.
EVER GREEN (Na) Coach: Luigi Vitulano
-INGENITO GENNARO BRONZO, CADETTI
UNDER 21 SHIRAI CLUB
-DE VIVO DANIELE, ORO
SU 2630 ATLETI E 72 NAZIONI, HANNO PARTECIPATO CIRCA 300 ATLETI ITALIANI.
LE UNICHE 2 MEDAGLIE D’ORO NEL KUMITE CONQUISTATE DALL’ITALIA SONO DI LEGITTIMO E CALIFANO DELLO SHIRAI SAN VALENTINO SOCIETÀ CAMPANA che da alfiere delle nostra regione e da protagonista certificato di carriere costruite con metodo vincente, costituisce un valore aggiunto per tutta l’Italia, insieme ai Colleghi Portoghese e Vitulano.
Se abbiamo letto male nella fretta aspettiamo vostre, sicuri che le nostre congratulazioni siano gradite e soprattutto valutate positivamente, nei vostri ❤️. GRAZIE ITALIA E QUINDI...W LA CAMPANIA
https://www.sportdata.org/wkf/set-online/veranstaltung_info_main.php?active_menu=calendar&vernr=698