images/campania/campania2023/comune/piedimonte/medium/a_terra.jpg
News

Buona la prima! FiJLKAM Campania 3.0

Evento postato dal M°Luigi DI MAIO FIJLKAM CAmpania 

LocalPage1

6 giugno 2023

Presente su:

 telegram facebook  

Piedimonte Matese, ha ospitato, il primo step dimostrativo del progetto Federale “Tutti giù per Terra”.

L’Istituto Comprensivo Statale “Castello 2”, diretto dalla Dott.ssa Michela Visone, assistita dal suo gruppo docente e dai Tecnici Federali (Michele Esposito, Nicola Angelo Fetto, Gianluigi Leggiero), hanno dato corpo e formazione, alle classi coinvolte, dando il via alla prima, delle 4 manifestazioni previste in Campania.

Presente, l’Assessore allo Sport di Piedimonte, Luigi Ferritto, anche se, per problematiche comunali, non ha potuto assistere a tutto l’evento.

Circa 160, gli Alunni coinvolti dell’Istituto. Nella mattinata, purtroppo, all’interno della struttura ospitante, solo le classi seconde, hanno potuto dar vita all’attività motoria appresa, dandone dimostrazione; le altre classi, erano impegnate in altri eventi contemporanei. Bisogna precisare che non è stato facile incastrare le quattro date degli eventi che, per motivi organizzativi, dovevano per forza di cose, collimare le une con le altre (Piedimonte 06.06, Salerno 07.06, Salerno 08.06, Caposele 09.06.2023).

I saluti istituzionali del Presidente Regionale FiJLKAM, Antonio Bracciante, resi al pubblico, dal Coordinatore Regionale del Progetto incaricato, Luigi Di Maio.

La soddisfazione dei familiari presenti, il sorriso dei bambini, i meravigliosi gadget colorati, predisposti, lo scenario multicolore ed istituzionale, hanno abbellito scenario, dando retro luce e sostegno all’evento.

La stessa Direttrice Scolastica, anfitrione e speaker d’occasione, è rimasta entusiasta di quanto visto ed interpretato dai giovani virgulti, tanto da strappargli la promessa, per continuare il progetto intrapreso, a partire dal mese di Settembre di quest’anno.

Lo staff, fonico, video operatori (fotografico e cine), operatori sin dalla sera precedente e attivi, di primo mattino, hanno risolto in corso d’opera, anche le problematiche più insignificanti; il tutto, a vantaggio dell’operatività, della visibilità, del buon nome Federale.

Comunque sia, è stato un successo, il primo, domani si replica (LdM).