images/emilia_romagna/medium/1o_Gran_Prix_lotta_giovani_1.jpeg
Lotta

Grande successo per la prima tappa del “Gran Prix” di Lotta Olimpica Giovanissimi a Modigliana

Si è svolta con grande entusiasmo e una partecipazione significativa la prima gara regionale del progetto “Gran Prix” dedicato alla lotta olimpica per i giovanissimi, un progetto promosso dalla FIJLKAM Emilia-Romagna per incentivare la crescita del movimento giovanile. La manifestazione, andata in scena lo scorso 7 febbraio a Modigliana, ha rappresentato un importante momento di avvio per il nuovo percorso federale dedicato alle categorie più giovani, unendo sport, gioco e valori educativi.

L’evento ha visto protagonisti oltre 70 bambini iscritti, impegnati in una entusiasmante giornata di gara e gioco sportivo che ha coinvolto atleti e Società provenienti da tutta l’Emilia-Romagna. La manifestazione ha rappresentato un momento fondamentale per favorire l’avvicinamento alla lotta olimpica sin dalle prime esperienze competitive.

Società sportive partecipanti

Al primo appuntamento del progetto “Gran Prix” di lotta olimpica giovanissimi hanno partecipato numerose Società affiliate, confermando l’interesse crescente per la disciplina:

  • C.A. Faenza – sezione Lotta
  • Portuali Ravenna
  • Lotta Club Modigliana
  • USI Imola
  • Club Atletico Bologna
  • Lotta Club Bologna
  • Fiamme Oro Imola

Questa prima tappa ha offerto ai giovani atleti la possibilità di confrontarsi in incontri a squadre miste e cimentarsi nelle tecniche fondamentali della lotta olimpica, con un clima di gioco e sportività che ha reso l’esperienza formativa oltre che competitiva.

Una giornata di sport e crescita

La formula della gara ha permesso ai più piccoli di vivere la competizione come un’opportunità di crescita personale e di gruppo. La presenza di tante Società con i rispettivi istruttori ha garantito un alto livello organizzativo e un’atmosfera serena e coinvolgente.

La FIJLKAM Emilia-Romagna settore Lotta esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia tutte le Società, i giovanissimi atleti, gli accompagnatori e i Tecnici per la partecipazione e l’impegno profuso.

 

A cura di Daniele Gasparri

1o Gran Prix lotta giovani 2