Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/medium/squadra_medaglie.jpg
Sumo

Sumo - Enrico Zanetti ai Mondiali Senior di Taiwan

Dopo il meritato argento conquistato agli Europei under 23 a Plovdiv (Bulgaria), Enrico Zanetti (secondo da sinistra nella foto) fa ora il suo esordio ai mondiali Senior di Sumo a Taiwan. L'atleta gareggerà il 21 e 22 luglio nella categoria che lo ha visto laurearsi vice-campione Europeo (115 kg) e nella categoria Open individuali. La kermesse ospiterà oltre 250 atleti provenienti da più di 30 nazioni. 
Il 19enne atleta friulano (tesserato con il Judo Kawa di Pordenone) punta ad un piazzamento tra le prime 5 posizioni, cercando di eguagliare il suo risultato nei Mondiali Junior in Mongolia. Il tecnico pordenonese Gianni Finati si dice fiducioso: "La società ha lavorato molto con lui e per questo siamo ottimisti per la gara! Un posto tra i primi 5 sarebbe un risultato eccezionale, essendo il suo esordio nella categoria Senior".