images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/19092021SUMOCARMELOSPAPIPICCININ.jpg
Sumo

TRE ATLETI PORDENONESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SUMO: UN BRONZO E UN ORO PER CARNELOS, DUE ARGENTI PER PAPI

Si sono tenuti oggi presso la palestra Pini di Milano i Campionati Italiani di Sumo. Tre gli atleti della nostra regione che hanno preso parte alla competizione, tutti del Sekai Budo Pordenone del Maestro Mauro Basso. Si tratta di Ingrid Carnelos, Sebastian Piccinin ed Eros Papi, tutti tesserati per il sumo, per questa particolare occasione, con il Judo Club Milano di Fausto Gobbi.

Nelle gare individuali Ingrid Carnelos, dopo aver disputato cinque incontri, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria assoluti fino a 65 kg.

Il percorso di Sebastian Piccinin negli 85 kg lo ha portato a disputare la semifinale, purtroppo persa, ottenendo comunque un buon quinto posto.

Medaglia d’argento, infine, per Eros Papi: tre gli incontri disputati nella categoria assoluti fino a 115 kg, prima di poter salire sul podio.

Nella stessa giornata, sia Ingrid Carnelos che Eros Papi hanno combattuto anche la gara a squadre, conquistando rispettivamente la medaglia d’oro per il team femminile e quella d’argento per il team maschile.