Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/medium/Giuseppe_Bellafiore.jpg
Arti Marziali

Settimana ricca di eventi per le nostre discipline!

Fine settimana denso di eventi nel mondo delle arti marziali. Si comincia giovedi 20 settembre con l'inaugurazione del Campionato del Mondo di judo a Baku (Azerbaijan): 129 Paesi, 800 atleti provenienti da tutto il Globo, gare individuali e a squadre. 

Sempre giovedi, arriveranno a Rimini i giovani finalisti del Trofeo CONI, a riempire la città di entusiasmo! Le discipline coinvolte sono judo, lotta e karate, che vedranno avvicendarsi sul tatami ben quattordici atleti FVG. 

Il fine settimana continuerà poi offrendo un mix di eventi per tutti i gusti: sabato 22 si terrà l'8a Dynamic Cup di Kata di judo a Catania. Tra i protagonisti l'ormai collaudata coppia friulana Gino Gianmarco Stefanel - Alessandro Cugini nel nage no kata e l'altrettanto affiatata coppia Davide Mauri/Massimo Cester nel katame no kata.  A Gorizia si svolgeranno i Friendship Games di judo, gara a squadre valevole per la categoria Master. 

Il Mondo della Lotta è già protagonista in questi giorni con i Mondiali Junior a Trnava (Ungheria), ai quali purtroppo gli italiani faticano a trovare un posto sul podio: si spera nei ripescaggi di oggi per raggiungere qualche risultato a livello nazionale.
Il palazzetto di Ostia aprirà i battenti ai tecnici del Ju jitsu per un fine settimana di stage, valido come aggiornamento insegnanti tecnici, al termine del quale si svolgeranno gli esami per il passaggio di dan. Presenti diversi tecnici FVG, tra i quali il triestino Giuseppe Bellafiore che sosterrà l'esame per il 4° dan. Stasera in palestra, col supporto e l'esperienza del Maestro Mauro Basso si procederà ad un ripasso generale. In bocca al lupo Pino! 

Importante evento di Karate in programma a Torino, dove si terrà l'Open Cup International, uno dei maggiori appuntamenti dell'anno della neo disciplina olimpica.

(MZ - Media Team)