images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/0502_MEMORIAL_BINI.jpg
Judo

Cester-Mauri e Stefanel-Cugini sul podio virtuale del 13° Memorial Bisi!

Con il 37° Trofeo Villanova – EJU Kata Tournament che ha “aperto la via”, sono ripartite finalmente anche le competizioni nazionali di Judo Kata, svolte però per il momento sempre in modalità “online”: oggi infatti si è disputato il 13° Memorial Bisi, prima tappa del Grand Prix d'Italia.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di una trentina di coppie, si è svolta come detto in modalità online ovvero con filmato registrato "in casa" e poi inviato all'organizzazione, per essere poi giudicato dagli arbitri a loro volta collegati da "remoto".

Sono state due le medaglie conquistate dagli atleti friulani, capaci di salire sul podio virtuale dell’evento grazie agli argenti meritati da Massimo Cester (Skorpion Pordenone) e Davide Mauri (Kuroki Tarcento) nel Katame No Kata e da Gino Gianmarco Stefanel (Kuroki Tarcento) e Alessandro Cugini (DLF Yama Arashi Udine) nel Nage No Kata.

“Siamo soddisfatti, soprattutto considerando il fatto che abbiamo ripreso ad allenarci soltanto da un paio di mesi dopo un anno di inattività a causa di uno stop forzato di Massimo per infortunio - è stato il commento della coppia friulana Mauri-Cester - La voglia di ritornare a vivere le emozioni di una gara "in presenza" è talmente tanta che, per il momento, ci possiamo accontentare di questa formula che comunque riesce a tenere vivo il movimento del Kata. Prossimo appuntamento il primo week end di giugno con il Campionato Italiano.... speriamo vivamente dal vivo!”

“La gara era strutturata più o meno come quella di Pordenone, solo che questa volta c’era meno tempo per poter inviare il video – ha detto invece Gino Gianmarco Stefanel - Noi ne abbiamo registrati solo due e alla fine abbiamo mandato il primo: il risultato rispecchia le nostre aspettative, anche se il punteggio è un po’ basso… in ogni caso siamo comunque soddisfatti!”

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO