images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/0704_CovreLaura.jpeg
Judo

Laura Covre d'oro di giornata alle finali nazionali esordienti

È un altro oro a coronare la seconda giornata delle finali nazionali esordienti di Ostia, con protagoniste le classi femminili.

A conquistare la medaglia più preziosa è stata Laura Covre della Polisportiva Villanova nei 63kg. La giovane atleta ha messo in fila quattro vittorie rispettivamente su Maila Pagliaro (Banzai Cortina), Denisa Francesca Damoc (Sport Dream and Power), Valentina Palagi (Budo Sanremo) e in finale Nicole Basili (Sporting Club Paradise).
"Dopo tutti questi anni che la alleno, conosco bene le qualità tecniche e mentali di Laura e lei le ha sapute esprimere appieno. - ha commentato Edoardo Muzzin -  Questa era una gara difficile da interpretare in quanto c’erano pochissimi elementi di conoscenza delle avversarie non essendoci state gare precedenti."

Podio sfiorato, invece, per Morgana Stocchi dell'Accademia Muggia nei +70kg che ha prima superato Viola Franzoni (San Mamolo Judo)e poi si è arresa a Maria Pia Fabiana Della Valle (Decasport Torino). Spedita ai recuperi, si è imposta su Sara Zenuni (Judo Arashi Bracciano) e ha poi ceduto il passo a Carlotta Schiavon (Judo Murano) nella finale per il bronzo. 

A chiudere la giornata contiamo anche quattro settimi posti conquistati da Rachele Moruzzi nei 40kg (Skorpion Pordenone), Clio Sponza nei 44kg (Società Ginnastica Triestina), Manuela De Marin nei 57kg (Dojo Sacile) e Giorgia Biasutti nei 63kg (Polisportiva Montereale). 

Niente da fare per le altre corregionali in gara. 
Si chiude così il ciclo delle Finali Nazionali cominciato un mese fa con le finali nazionali cadetti e che ci proietta ora verso la programmazione autunnale, con la speranza di rivivere a pieno i nostri campionati italiani. 

pdf Finale Nazionale ESB Risultati (602 KB)