Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2021/medium/1010_aggiornamento_tecnici_bouchart.jpeg
Judo

Grande interesse ed apprezzamento per l'aggiornamento tecnici con Jean Charles Bouchart!

Il Palazen di Pordenone ha ospitato nel fine settimana appena concluso il terzo appuntamento con il corso di aggiornamento per gli insegnanti tecnici targato Fijlkam FVG: due gruppi di lavoro (Aspiranti Allenatori sabato e Allenatori – Istruttori – Maestri domenica) hanno avuto l’occasione di poter apprendere da un docente d’eccezione, il maestro Jean Charles Bouchart, che ha portato la sua esperienza per quanto riguarda la didattica infantile nel judo e mostrato concretamente, con esercizi,  dimostrazioni e riflessioni assieme, il suo metodo di insegnamento.

Questo il commento del CTR Gianni Maman: "Siamo molto soddisfatti e grati alla Polisportiva Villanova per quest’opportunità. Il maestro Bouchart è stato attento a proporre delle cose in modo particolare ma coinvolgendo tutti, cercando proprio di far capire qual era l’essenza del suo metodo e cioè che non è il maestro al centro dell’attenzione ma il pubblico, ovvero gli allievi. In passato ho avuto modo di collaborare molto con lui, lo ritengo uno dei massimi esponenti del judo infantile, e per questo motivo la proposta della Polisportiva Villanova è stata subito accolta anche dal Comitato Regionale. Oggi i tecnici più esperti hanno avuto modo di confrontarsi con lui su alcuni aspetti più didattici mentre ieri gli Aspiranti Allenatori hanno ricevuto una prima “infarinatura” di questo metodo, sicuramente nuovo per loro e strutturato in modo differente rispetto a quello che normalmente si utilizza nelle palestre."