images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/0206_MGAFVG.jpeg
MGA

MGA FVG - SECONDO APPUNTAMENTO CON IL CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI 2023

Tutti presenti gli aspiranti istruttori alla scuola Makoto di Trieste, che sabato 4 febbraio ha ospitato la seconda lezione del corso MGA, coordinata dall’istruttore Roberto Moseni, responsabile del corso.

La sessione mattutina ha visto l’intervento della psicologa Ornella Divo, che ha illustrato e condiviso diversi elementi della sua conoscenza applicati all’autodifesa. Dalla reazione del corpo a un’aggressione alle diverse risposte possibili. ”Insegnare a difendersi è una grande responsabilità: da uno scontro fisico non si esce mai illesi, né fisicamente né psicologicamente”, ha dichiarato. “È stato meraviglioso condividere il rispetto di discipline così diverse come le arti marziali e la psicologia per scoprire, attraverso un esercizio sulla prossemica, che anima e corpo necessitano della stessa attenzione e cura per trasmettere strategie e tecniche di difesa. Bellissimo poter condividere le mie conoscenze con questo gruppo di lavoro così affamato di buone pratiche e profondamente orientato a portare positività, inclusione ed equilibrio al mondo che ci circonda.”

Il pomeriggio è stato dedicato alla tecnica:  consolidamento delle nozioni già apprese e analisi di nuove situazioni per l’applicazione delle diverse metodiche.

Entusiasmo sia da parte degli iscritti, contenti dei temi affrontati, che del responsabile del corso, soddisfatto dell’interesse percepito.