Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/medium/ostia_17-18-novembre_2018.jpg_2.jpg
MGA

L'MGA ad Ostia per l'incontro dei fiduciari e il corso di aggiornamento nazionale

Si è tenuto al Centro Olimpico di Ostia la riunione dei Fiduciari Regionali ed il corso di aggiornamento nazionale per gli Insegnanti Tecnici abilitati al 3° livello MGA . Sabato 17 novembre riunione dei Fiduciari. Il programma ha previsto una discussione sul " controllo di soggetti psicolabili e con alterazioni comportamentali indotte da alcol, sostanze psicotrope e stupefacenti. Si è poi passati agli interventi e proposte dei fiduciari, che hanno relazionato sull'attività svolta durante l'anno e sui programmi futuri. Domenica 18 novembre il corso di aggiornamento nazionale per gli insegnanti è stato diviso in due fasi, al mattino in aula dove si sono affrontati i temi " La biodinamica delle leve articolari " tenuta dall'ingegnere Domenico Carlini; "Analisi processuale di un caso specifico riguardante la legittima difesa" tenuta dal Magistrato Franco Pasquariello; " Potenziale Individuale Difensivo, difenderci con CoScienza " tenuta dal M° Riccardo Marzi. C'è stata poi la presentazione del libro " MGA - Metodo Globale Autodifesa salute e sicurezza sul lavoro - una ipotesi di proficua convivenza " scritto dal M° Nikita Taramelli. Al pomeriggio in palestra sono stati sviluppati i seguenti temi: Analisi e tecnica degli strangolamenti - fase difensiva e utilizzo in risposta alle aggressioni - aggressioni con bastone o altri oggetti contundenti con esercitazioni pratiche sotto la supervisione della commissione Tecnica Nazionale.