images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0626_master_massa_martana.jpg
Judo

Tredici medaglie per i judoka FVG impegnati a Bassano del Grappa e Massa Martana!

È stato un weekend ricco di soddisfazioni, quello che si sta concludendo, per i judoka FVG, che erano impegnati al Grand Prix Internazionale del Veneto e al Grand Prix Veterani – 2° Prova Nazionale.

Sono stati ben 9 i nostri corregionali che sono saliti sul podio sabato in occasione del Grand Prix Internazionale del Veneto, terzo appuntamento del circuito riservato alla classe junior-senior.

La medaglia d’oro è finita al collo di Nicolae Bologa (Shidokan 2018), vincitore della categoria 90kg, di Angela De Nardi (Polisportiva Tamai), che ha trionfato nei 57kg, e di Soraya Luri Meret (Kuroki Tarcento), che si è imposta nei 70kg.

Secondo gradino del podio invece per Kail Basset (Dojo Sacile), che è stato fermato soltanto in finale nella cat. 66kg.

Bronzi invece per le atlete della Polisportiva DLF Udine Sofia Cittaro (- 52kg) e Laura Scano (63kg), per i judoka dello Shidokan 2018 Axel Andrijczuk (73kg) e Francesco Sanapo (100kg), e per il portacolori della SGT Marco Corte (66kg).

FVG protagonista anche nella classifica per società: tra gli uomini vittoria per lo Shidokan 2018 mentre in campo femminile la Polisportiva Tamai e la Polisportiva DLF Udine hanno concluso a pari punti, occupando rispettivamente il 2° e 3° gradino del podio.

È stata sicuramente positiva anche la trasferta in terra umbra per i Master della nostra regione, che hanno gareggiato al Grand Prix Veterani, seconda Prova Nazionale Master.

Combattuti e più che soddisfacenti i secondi posti di Massimo De Luca (M4 -66 kg., Società Ginnastica Triestina) e di Giuseppe Infantino (M6 +100, DLF Polisportiva DLF Udine), come i terzi posti dei compagni di squadra Antonino Tripi e Lorenzo Bronzin (rispettivamente M3 -90 e M4 -100). Ai piedi del podio Davide Bronzin (Polisportiva DLF Udine) nella sempre competitiva categoria M2-3 -66 kg.

pdf RISULTATI GRAND PRIX INTERNAZIONALE DEL VENETO 2022 (430 KB)

pdf RISULTATI GRAND PRIX VETERANI 2° PROVA NAZIONALE 2022 (3.37 MB)