images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/13112022PODIO_38_TOLMEZZO.jpeg
Judo

Il Kumiai sbanca Tolmezzo! Patrizia, padrona di casa, nera “ad honorem”

È stato il Judo Club Kumiai a salire oggi sul gradino più alto del podio al 38° Trofeo Internazionale Città di Tolmezzo, staccando, con i 154 punti conquistati, il Judo Klub Pujanke, seconda società classificata con 68 punti e la Società Ginnastica Triestina, terza con 44 punti; a seguire lo Skorpion Pordenone e il Judo Klub Irstarski Borac di Pola, che si sono fatti strada tra le 64 Società iscritte alla competizione, per un totale di 301 atleti.

Numeri da pre pandemia, ma che non hanno inficiato troppo sul corretto svolgimento della gara.

13112022PATRIZIACINTURANERA.jpeg

Un momento speciale è stato quello riservato a Patrizia Nicolettis Miniggio, alla quale è stata conferita la cintura nera primo dan motu proprio dal Presidente Falcone. A consegnargliela il Vice Presidente del settore judo Andrea Piccinini, alla presenza delle diverse autorità presenti, tra cui la consigliera nazionale Mari Grazia Perrucci e il DT nazionale Laura Di Toma.

Sarebbe difficile ripercorrere ora tutta la lunga storia del Judo Club Tolmezzo – ha commentato Andrea Piccinini - ma quel che è certo è che Patrizia è parte fondamentale di quella storia, sempre presente a tutte le manifestazioni, pronta a dare il suo contributo, tutt'ora se bisogna dorme sui tatami di tutto il Friuli con i "suoi bambini e ragazzi" .... Ecco per questo e molto altro il primo dan è sicuramente poco, ma è un passo per dare risalto alla storia di un lungo viaggio.

Patrizia è sicuramente una persona che ha dato e sta dando molto alla sua società e al judo friulano – ha commentato il Presidente della FIJLKAM regionale Sandro Scano -, non solo per il suo lavoro e la sua disponibilità materiale, ma anche per la tranquillità che ha sempre trasmesso a tutti. Non è affatto scontato: persone come lei, che lavorano per permettere a tutti di esprimersi al meglio sono un patrimonio prezioso di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi.

Un riconoscimento accolto con affetto da tutti i presenti e da coloro ai quali ne è giunta notizia e che ha riempito di orgoglio e commozione la diretta interessata.

 

Di seguito i risultati completi della gara.

pdf 38° TROFEO INTERNAZIONALE DI JUDO “CITTA’ DI TOLMEZZO” Risultati Finali (606 KB)