images/friuli_venezia_giulia/medium/Mohamed_Lahboub_2.jpg
Judo

Mohamed Lahboub è bronzo all’Open a Dakar e punta a Parigi 2024

Mohamed Lahboub 3Mohamed Lahboub, ventitreenne del Judo Club Fenati Spilimbergo, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 kg a Dakar, in Senegal, in occasione del Dakar African Open 2022. 

Il forte atleta friulan-marocchino, dotato di doppio passaporto, sta inseguendo la qualificazione olimpica con il Marocco e questo terzo posto, che replica lo stesso piazzamento dell’anno scorso a Dakar, rappresenta un passo avanti importante che lo colloca, ad oggi, quale prima scelta del paese africano nei 100 kg.

Superato per ippon il maliano Ousmane Diallo, Mohamed è rimasto intrappolato in un’azione a terra dal gaboniano Luc Manongho per riscattarsi, nuovamente per ippon, poi con il senegalese Modou Fall.

Sentito mentre stava rientrando da Dakar, Mohamed Lahboub ha detto: “Sono appena arrivato a Madrid, dove ho fatto un altro scalo prima di prendere il volo per Venezia e posso dire che questo terzo posto è un risultato del quale non sono contento, però in considerazione degli obiettivi che mi sono posto e le complicazioni che ci sono state prima della gara dico che non tutto è da buttare. L’obiettivo infatti era fare dei punti in quella che è stata una delle ultime gare dell’anno, un’opportunità per maturare ulteriore esperienza dopo che negli ultimi due anni non sono riuscito a farne più di tanta… Per il futuro prossimo, oltre le gare che farò in Italia per fare più incontri possibile, ho in programma il Grand Prix in Portogallo e poi si farà una valutazione partendo dal punto in cui sarò arrivato”.