images/friuli_venezia_giulia/medium/cadetti_mixed_team_tricolori_2_20221119_1916515566.jpeg
Judo

All’Accademia Torino il primo oro mixed team dei cadetti

È toccato alla classe cadetti l’opportunità di disputare il primo campionato italiano a squadre miste e, nel PalaPellicone a Ostia è stata l’Accademia Torino ad aggiudicarselo al termine di una bella gara nella quale ha superato in finale il Fitness Club Nuova Florida.

“Sono davvero contento per i nostri ragazzi. -ha detto Alessandro Bruyere, coach del mixed team neo campione d’Italia- Non solo per il grandissimo primo posto, ma anche per lo spirito con cui hanno combattuto e per il gruppo che sono riusciti a creare, sostenendosi a vicenda, anche assieme ai loro compagni più grandi, che tifavano sugli spalti. La gara a squadre sa essere magica!

cadetti mixed team tricolori 3 20221119 2006079231Questa storica medaglia, la prima medaglia d’oro ad un campionato italiano mixed team, è di tutta l’Accademia, judoka grandi, piccoli, allenatori e famiglie. Un grazie speciale a Rebecca Valeriani del Cus Parma e Morgana De Paoli della Polisportiva Comunale Riccionese per aver contribuito a questo super risultato! In gara oggi avremo anche le squadre junior e senior sia maschile che femminile, ed entrambe senza prestiti esterni. Questa, per tutti noi, è un’altra grandissima vittoria”.

Un'esperienza significativa è stata anche quella dello Sport Team Judo Udine che, nonostante le sconfitte incassate dal Fitness Club Nuova Florida e, nei recuperi, dal Centro Judo Novara ha dato il meglio sui tatami di Ostia in un torneo che rimarrà comunque il primo di questo tipo.

Classifica: 1. Accademia Torino, 2. Nuova Florida Roma, 3. Banzai Cortina Roma e Judo Preneste

-> RISULTATI COMPLETI

-> FOTOGALLERY