images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/4B11B8EE-07BF-4470-BDEB-E136DBB3A976.jpeg
Judo

Cargnelutti d’oro a Riga, conclusa a Taranto la prima giornata degli italiani u18 A2

 

È d'oro la medaglia che arriva nella prima giornata dell'European Senior Cup di Riga. A mettersela al collo è stato l'udinese Francesco Cargnelutti, ora in forza all'Akiyama Settimo, nei 66kg. Con quattro vittorie Cargnelutti ha messo sotto l’inglese Caldewell ed un tris kazaco, nell’ordine Alseit, Sultanbay e Salimbayev.

“Ho fatto una bella gara -ha detto Cargnelutti- sensazioni positive, bel gruppo.  Sono contento dell'atteso risultato che dedico ai miei genitori. Un caloroso ringraziamento all'Akiyama, dai maestri Toniolo in primis e ai miei compagni”.

“Il livello è buono -ha aggiunto il tecnico al seguito della delegazione Gianni Maman- che peccato per gli altri italiani di oggi che non hanno raggiunto il final block perché in molti casi sarebbe stato alla portata. Complimenti a Francesco Cargnelutti che ha fatto una grande gara, peccato invece per Alessia Tedeschi che non è riuscita ad agguantare il bronzo”.

Si è conclusa a Taranto invece la prima giornata del campionato italiano cadetti A2, dove purtroppo nessuno dei nostri atleti in gara è riuscito a salire sul podio. La classifica per società ha registrato il primato dell’Accademia Torino con 20 punti, precedendo sul podio il Kumiai con 18 e terza il Center Parma con 16 punti come il Firness Club Nuova Florida.