Ottima prestazione oggi all’EJU Kata Tournament che si è svolto a Pordenone, dove la coppia Marika Sato – Fabio Polo si è aggiudicata la medaglia d’oro nel Kodokan Goshin Jutsu, sbaragliando gli avversari.
La vittoria di oggi è stata per noi è stata fantastica! – ha commentato Marika Sato, felice -. Dopo la fase eliminatoria eravamo un po' delusi dal punteggio ma questo ci ha dato la carica per affrontare la finale con la motivazione giusta! Io e Fabio ci siamo caricati tantissimo, volevamo dimostrare a tutti il nostro valore e abbiamo dato il massimo. Fabio è stato perfetto, portando degli attacchi molto decisi che hanno permesso anche a me di essere all'altezza, insomma siamo stati perfetti! Siamo felicissimi del risultato che ci premia appieno del nostro valore. Adesso l'obiettivo è la qualificazione agli Europei, speriamo di centrarlo! Un plauso particolare va all'organizzazione della gara e un sincero ringraziamento al Kuroki Tarcento, che continua a credere in noi! Avanti così.
Un risultato che si inserisce in un più ampio successo delle coppie italiane, che hanno conquistato la medaglia d’oro in tutti i kata senior grazie a Mauro Collini e Tommaso Rondinini nel Nage no Kata, Andrea Fregnan e Pietro Corcioni nel Katame no Kata, Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier nel Ju no Kata, Enrico Tommasi e Pietro Gainelli nel Kime no Kata e Elena Cinti assieme ad Anna Demola nel Ju no Kata Junior Cat 2.
Altrettanto di rilievo il secondo posto conquistato dalla coppia Alessandro Cugini e Gino Gianmarco Stefanel nel Nage No Kata.
La gara oggi è andata bene – ha detto subito dopo le premiazioni Alessandro Cugini - siamo contenti del risultato perché è uno dei punteggi migliori che abbiamo preso a livello europeo. Possiamo sicuramente migliorare ma è un ottimo punto di partenza per le gare future.
Anche in questo caso, all’ottimo risultato friulano si aggiungono i risultati degli altri italiani che hanno conquistato la medaglia d’argento: Michael Chiara e Marco Corvetti nel Katame no kata, Giovanni Tarabelli ed Angelica Tarabelli nel Ju no Kata, Andrea Giani Contini e Yuri Ferretti nel Kime no Kata, Ubaldo Volpi e Nicola Ripandelli nel Kodokan goshin jutsu, Sofia Gliemmo e Gabriele Ortini nel Nage no Kata Junior Cat. 2 e Siria Quartieri ed Alessio Quartieri nel Ju no Kata Junior Cat 2. A completare il risultato azzurro ci sono state anche le medaglie di bronzo nel Ju no Kata con Rebecca Volpi e Mihaela Gheorghita e nel Kime no Kata con Lisa Vertuani e Maria Cristina Zuccatti De Zordo nel Kime no Kata. Al termine delle prove la Commissione Nazionale ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento in termini di presenze e di risultati. Domani la competizione di Kata proseguirà con il Grand Prix Nazionale.
Di seguito i risultati:
pdf Results ejupordenone2023 DIScLIl4Rj (144 KB)