images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/20230820_Asya_Tavano_2.jpg
Judo

Settimo posto per Anani nel Grand Prix a Zagabria

20230820 AKwadjo Anani 2C’è il bel settimo posto nei +100 kg di Kwadjo Anani nella terza giornata di Grand Prix a Zagabria per l’Italia.

“Oggi un vero peccato! Abbiamo buttato via troppi incontri... peccato perché potevano arrivare medaglie -è stato il commento di coach Enrico Parlati- ma il judo è così e qualche piccola distrazione può costare caro! Peccato per Daniel Anani che inizia a prendere confidenza nella categoria dei massimi ed a mio parere poteva anche arrivare in fondo... si porta a casa un settimo posto ed un’ottima prestazione... adesso torneremo al lavoro a testa bassa e pronti per i prossimi obiettivi”.

La gara da Anani è iniziata molto bene, con due vittorie significative su Azamat Chotchaev (Brn) per ippon e su Woohyeok Song (Kor), rimontando un wazari, rimanendo poi sconfitto nei quarti dall’azero Ushangi Kokauri e nel recupero dal tedesco Erik Abramov, in entrambi i casi su azione e successiva immobilizzazione.

Giornata proibitiva purtroppo, per gli altri italiani impegnati con Nicholas Mungai (90) sconfitto dall’austriaco Thomas Sharfetter, Enrico Bergamelli (100) dall’indiano Avtar Singh, Daniele Accogli (100) dal francese Alexandre Iddir, Sylvain Lorenzo Agro (+100) con l’ucraino Yevheniy Balyevskyy, Linda Politi (78) con la guineana Marie Branser, Asya Tavano (+78) con la francese Samah Awa Camara ed Erica Simonetti (+78) con la croata Ivana Sutalo.

Sconfitto al primo turno anche Mohammed Lahboub, l'atleta del Fenati Spilimbergo che gareggia per il Marocco, che nei +100 kg si è trovato la strada sbarrata da Hyoga Ota (Jpn), che ha poi concluso secondo alle spalle di Krpalek.

>>> RISULTATI TERZA GIORNATA