images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/SANKAKU_CELJE_15102023.jpg
Judo

Il Sankaku Celje fa man bassa: a Spilimbergo conquista sia Coppa Mosaico che Tiberi!

SPILIMBERGO – Successo completo per il Sankaku Celje del M° Marian Fabian, che ha trionfato oggi a Spilimbergo, conquistando sia il Trofeo del Mosaico che il Memorial Tiberi.

Centosedici i punti che nella classifica società, lo hanno staccato, per quanto riguarda il Mosaico, dal Judo Bergamo e dalla Società Ginnastica Triestina e per quanto riguarda il Tiberi ancora dal Judo Bergamo e dal Kyo Shin Do Kai Parma.

PODIOSOCIETASPILI15102023.jpg

Una giornata intensa e soddisfacente, nel corso della quale ha trovato spazio un emozionante momento celebrativo per festeggiare Veronica Toniolo, recente oro mondiale Junior e per conferire a un sorpreso ed emozionato avvocato Giancarlo Zannier il 7° dan a nome della Federazione, in ragione di una vita dedicata al judo.

WhatsApp_Image_2023-10-16_at_11.24.35.jpeg

Siamo più che soddisfatti – ha commentato la consigliera federale Maria Grazia Perruccii numeri sono stati ottimi: l’unico rammarico è di aver dovuto dire di no ad alcune persone e club, uno dalla Bosnia e uno dalla Slovenia. Poi Elisabetta e Hu Haan avevano fatto questo video carino da Odivelas dove Veronica [n.d.r. Toniolo] aveva dichiarato che sarebbe venuta e quindi abbiamo organizzato questa piccola standing ovation per lei, che è stata molto sentita e che l’ha emozionata per l’entusiasmo che si è sviluppato in palazzetto! Poi è stata una bellissima occasione anche per consegnare all’Avvocato Zannier il 7° dan quale coronamento di tutto il lavoro svolto in questi anni. Per cui un fine settimana stancante, ma bello!

Entusiasta della manifestazione anche il fiduciario provinciale del CONI, Fabrizio Fornero: Un bellissimo trofeo, organizzato molto bene e con un flusso di partecipanti straordinario. Poi ho avuto modo anche di vedere delle attestazioni di fedeltà, di gente che viene tutti gli anni! Un’attestazione molto positiva, soprattutto ai tempi d’oggi. Ero venuto stamattina, con l’intenzione di fare un passaggio, ma poi mi ha appassionato e ho deciso di tornare anche nel pomeriggio. Diventerò anch’io uno degli affezionati che tornano ogni anno!

Volti stanchi, ma soddisfatti a fine giornata, per un appuntamento fisso in regione, che da anni inaugura la stagione autunnale senza perdere un colpo in entusiasmo, né in efficienza. 

Di seguito i risultati completi della giornata:

pdf TROFEO CITTÀ DEL MOSAICO dal 1964 20231015 (2.45 MB)