Tre medaglie ieri, tre medaglie oggi: judoka FVG ancora protagonisti al Grand Prix Lucania, che si è concluso qualche ora fa al Pala Ercole di Policoro.
Secondo gradino del podio per Angela De Nardi, che nei 57kg ha meritato la finale dopo due vittorie per ippon: l’atleta della Polisportiva Tamai però non è riuscita a trovare il “bandolo della matassa” contro la romana Venditto dovendosi così accontentare, si fa per dire, della medaglia d’argento.
Medaglia d’argento anche per i judoka del Kuroki Tarcento Ilaria Cosenza e Daniel Clocchiatti, che si sono resi autori di due belle prove e han meritato la finale, rispettivamente nelle categorie dei 63 e 90kg, grazie a due nette vittorie a testa: per entrambi resta un po’ di rammarico per non esser riusciti a spuntarla nell’ultimo incontro, ma il risultato raccolto è comunque di buon auspicio per il proseguo della stagione.
Questo il commento di Loris Clocchiatti, che ha accompagnato i ragazzi del Kuroki in gara: "Dietro a risultati come questo di oggi, ci sono i genitori che portano i loro figli sul tatami, gli atleti che sudano, che ascoltano, che sacrificano tanto in nome di qualcosa di più grande, che si impegnano e lasciano i loro allenatori aiutarli a spostare il limite ogni giorno più in là, c'è Manuela che organizza tutto alla perfezione. Personalmente ringrazio i ragazzi che ci danno la fiducia per seguirli ovunque con il cuore. Da domani si ricomincia a lavorare."
Da registrare per i colori FVG anche i quinti posti centrati da Iacopo Bardus (Kuroki Tarcento) negli 81kg e Gianmaria Zoff (Skorpion Pordenone) nei 90kg.




