images/medium/10122023FISDIRPASIANO.jpeg
Judo

A PASIANO CON I RAGAZZI FISDIR VINCE IL JUDO!

PASIANO DI PORDENONE – Si è svolta oggi la 28° edizione del meeting interregionale FISDIR di judo: un evento organizzato dal Sekai Budo Pordenone e che riunisce atleti diversamente abili provenienti da diverse parti d’Italia, con rappresentative arrivate da Biella, Ravenna e Parma.

10122023FISDIRFILADAVANTI.jpeg

Grazie a voi tutti che mettete anima e corpo per far sì che i ragazzi si approccino allo sport – ha detto Federico Zandonà, assessore allo Sport di Pasiano, venuto in rappresentanza del Sindaco Edi Piccinin.

10122023ERMANNOFURIA.jpeg

Ogni euro speso nello sport è un euro ben investito – ha commentato il Vice Presidente FIJLKAM FVG settore judo Andrea Piccinini, osservando l’entusiasmo palpabile e contagioso degli atleti sul tatami e degli accompagnatori sugli spalti. Un’energia esplosiva, impossibile da ignorare. - Grazie a Mauro Basso, Presidente del Sekai Budo e a Ermanno Furia, cuore e anima di quest’iniziativa, grazie per tutto quello che fate!-

Una mattinata intensa di gare e attività ludico motoria per bambini normodotati, che hanno partecipato con entusiasmo all’evento del club e si sono messi in gioco in alcuni incontri amichevoli.

Tre ore di gara intense, tutti gli incontri vinti per ippon, tanta voglia di combattere, con impegno e determinazione, ma sempre col sorriso sulle labbra. A fine mattinata un bel pranzo tutti insieme e poi via, sulla strada del ritorno verso casa, con la promessa di ritrovarsi alla prossima gara, ciascuno con la propria medaglia orgogliosamente al collo, negli occhi l’aspetto più profondo, vero e puro dello sport.

10122023GRUPPORAVENNAFISDIR.jpg