images/medium/cf26c2a3-2136-46ac-9b0a-7ec0eeefadc2.jpeg
Judo

Moruzzi quinta a Berlino, nove FVG sul podio a Ponzano

 

È un quinto posto quello conquistato da Rachele Moruzzi nei 48kg all’European Cadet Cup di Berlino. L’atleta dello Skorpion Pordenone, alla sua seconda esperienza internazionale in questa categoria, ha superato dal principio l’australiana Maelle Tournier, poi l’inglese Rachel Gray e la croata Dora Letonia, salvo cedere in seguito il passo alla francese Lalla-Dounia Lahrifi in semifinale e poi alla turca Elif Kilic nella finalina per il bronzo. 

L’Italia nella competizione è salita sul podio tre volte, con l’oro di Alice Bersellini nei 52kg e i due bronzi di Giuseppe Gesuele e Rachele Ciavurro, rispettivamente nei 60kg e nei 40kg.

>>> RISULTATI BERLINO 1^ GIORNATA

Sempre nella giornata di oggi, si è svolta a Ponzano Veneto la tappa del Trofeo Italia u15, che ha visto i giovani judoka regionali salire sul podio ben nove volte con quattro ori e cinque bronzi. I primi posti sono stati conquistati da Matteo Mikhalovych dello Skorpion Pordenone nei 73kg, Alice Bronzin dello Yama Arashi Udine nei 44kg, Emma Iasevoli dello Skorpion Pordenone nei 52kg ed Elisa Pigat del Judo Azzanese nei 63kg. Sul gradino più basso del podio, invece, sono saliti Bruno De Denaro nei 50kg, Francesco Zamolo nei 60kg, Carolina Pia Iannone nei 63kg, tutti e tre dello Yama Arashi Udine, Giorgia Rigo e Marco Ferrari del Dojo Sacile rispettivamente nei 44 e nei 73kg.

Con quattro primi posti ed un terzo è stato il Kumiai Druento ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica generale. Identico l’ordine nella classifica maschile con il Kumiai primo precedendo Harmony Club e Skorpion, mentre è stata l’Akiyama Settimo che si è imposta nella classifica femminile con il Dlf Udine al secondo posto e Judo Sanremo terzo.

RISULTATI PONZANO VENETO