images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/0515ScienzeMotorie.png
Judo

Al via il Comitato Scienze Motorie FVG per il Judo!

È stato positivo l’esito della prima riunione del comitato scienze motorie del Friuli-Venezia Giulia per il judo motivato dalla volontà di coinvolgere giovani tecnici e istruttori per migliorare l'approccio scientifico e la formazione nel movimento. Presenti il direttore tecnico regionale Gianni Maman, Milena Lovato, Annalisa Colautti, Fabio Martinuzzi, Roberto Feletto, Michelle Rossolato, Giacomo Cugini ed Eugenio Tassotto.

Dopo una discussione apertasi con la condivisione delle esperienze nel campo delle scienze motorie e judoistico, si è proseguito puntando l’attenzione sull’organizzazione di un progetto collaborativo e sulla possibilità di creare pubblicazioni scientifiche e identificare nuovi talenti nel campo delle scienze motorie per supportare lo sviluppo del judo, con particolare attenzione all'insegnamento ai bambini.

Sono molto felice del primo incontro, i partecipanti si sono presentati con entusiasmo e con una visione che mi è piaciuta – sono le parole del direttore tecnico regionale Gianni Maman - Questa commissione vorrei che fosse il punto di vista scientifico del nostro movimento per i prossimi anni, ed il materiale umano che il Friuli-Venezia Giulia avrà a disposizione per il futuro. Sono certo che qualcuno non poteva esserci stasera, sono altrettanto certo che il gruppo crescerà e farà crescere tutti noi!