images/medium/20250530_Genova_GP_U18-ABronzin.JPG
Judo

Bronzin, Iasevoli e Zuccheri sul podio a Genova. Fornasa bronzo ai CNU

20250530 Genova GP U18 SkorpionTre medaglie ed un quinto posto per le società della regione a Genova, in occasione della prima giornata del Grand Prix Colombo, riservata alla classe cadetti con la partecipazione di 785 atleti di 255 società sportive. 20250530 Genova GP U18 LZuccheri

Alice Bronzin (Dlf Udine) ha messo al collo la medaglia d’oro nei 48 kg, Emma Iasevoli (Skorpion Pordenone) si è aggiudicata l’argento nei 63 kg come Leonardo Zuccheri (Dlf Udine), che si è piazzato al secondo posto negli 81 kg. Elisa Pigat (Azzanese) si è classificata invece al quinto posto nei 63 kg.

Nella classifica per società, che ha registrato il primo posto del CRS Akiyama (48) davanti a Kumiai (36) e Nicolaus (32), il Dlf Udine ha meritato il quinto posto e lo Skorpion il ventinovesimo su 92 società con punteggio.

>>> RISULTATI E CLASSIFICHE GENOVA

Prima giornata di gare anche ad Ancona, dove si è disputata la gara di judo maschile dei CNU, Campionati Nazionali Universitari e, degli atleti regionali impegnati in gara, è arrivata una sola medaglia ed è stata quella di bronzo andata al collo di Enrico Fornasa del CUS Trieste, terzo nei 60kg, un risultato che replica quello già ottenuto nell’edizione 2024. L’atleta triestino ha messo in fila tre vittorie, incontrando l’unico stop nella semifinale contro Michele Botta del CUS Siena, poi vincitore di categoria.

>>> RISULTATI CNU MASCHILI