images/friuli_venezia_giulia/medium/20250913_All.Reg.Azzano-1.jpg
Judo

Applausi per Mazzon e Copat! Presentato il Judo-Team per il Trofeo Coni a Lignano

20250913 All.Reg.Azzano 4C’è stato un momento speciale, questo pomeriggio di sabato 13 settembre, in occasione dell’allenamento regionale che si è tenuto ad Azzano Decimo. Ed oltre la partecipazione straordinaria del Maestro Pietro De Luca, è stato il momento in cui è stato celebrato ed applaudito il risultato ottenuto da Francesco Mazzon dello Skorpion Pordenone ai recenti campionati del mondo cadetti a Sofia lo scorso 30 agosto. Soltanto due settimane fa, infatti, Mazzon è salito sul terzo gradino del podio iridato nei 90 kg. Questo risultato, la medaglia di bronzo ai mondiali di Francesco, rappresenta per la storia del judo regionale la prima in campo maschile ad un mondiale cadetti.

“Quando l’ho chiamato -ha commentato il DTR Gianni Maman- ho detto che è stata fatta la storia in quanto in Friuli mai nessuno ha vinto una medaglia a un mondiale maschile… pertanto questo comitato regionale ha voluto riconoscere, sia Francesco che Luca Copat, il suo allenatore, questo straordinario risultato con l’auspicio che si tratti soltanto del primo di una lunga serie”.

Ma non è tutto, perché è stata colta l’occasione anche per presentare ufficialmente la squadra di judo che prenderà parte alla decima edizione del Trofeo CONI estivo, che si terrà dal 28 settembre al 01 ottobre 2025 a Lignano Sabbiadoro. 20250913 All.Reg.Azzano 3

“Tutti presenti -ha aggiunto Gianni Maman- i convocati per la finale del trofeo Coni per questo raduno, ed in quest’occasione abbiamo voluto consegnare il kit per la finale, che comprende anche il back number personalizzato del CR FVG, assieme alla comunicazione ufficiale con gli orari, che a breve, saranno formalizzati anche alle società”.

- PROGRAMMA TROFEO CONI

- REGOLAMENTO GENERALE