images/friuli_venezia_giulia/2026/medium/25012026CASETTAPIVAPODIO.jpeg
Judo

Casetta-Pivetta bronzo all'IJF Kata World Series di Gijòn

È di bronzo la medaglia che arriva dall'IJF Kata World Series di Gijòn (Spagna): a conquistarla la coppia di giovani judoka Giada Casetta - Francesco Piva della Polisportiva Villanova. 

Un risultato che non ha soddisfatto completamente gli atleti, partecipanti nelle classi juniores: L'esibizione sembrava andata bene, siamo usciti convinti di aver fatto il nostro kata. Un po' di amarezza è arrivata quando abbiamo visto il punteggio che ci ha classificati terzi dopo altre coppie che ci sembravano meno brave.

25012026CASETTAPIVA.jpeg

Sono iniziate oggi le gare internazionali di kata per il 2026 -ha riassunto Alessandro Furchì-, prima gara in Spagna a Gijon per la World Series. Folta la partecipazione italiana con due coppie provenienti dal Friuli Venezia Giulia: Gino Gianmarco Stefanel con Alessandro Cugini nel nage no kata senior e Giada Casetta con Francesco Piva nel katame no kata junior. La coppia senior per pochissimo non raggiunge la finale ottenendo un 4° posto nella pool di qualificazione, la coppia nel katame no kata ottiene un 3° posto finale aggiungendo parecchi punti alla ranking list ijf. Prossimo appuntamento in casa a Pordenone il 13 febbraio con la seconda prova internazionale, questa volta per il circuito europeo.