Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/IMG_0867.jpg
Judo

Judo Winter Camp, Day 1 - Il racconto del Media Team

La prima giornata di Winter Camp è stata un fiume di emozioni! 

Abbiamo colto tra il mormorio degli atleti più giovani testimonianze e materiale video/foto a racconto dell'atmosfera che ruota attorno a questo evento.

Le classi U15 e U18 hanno letteralmente preso d'assalto il palazzetto, tanto che nel pomeriggio il turno si è dovuto dividere in tre gruppi che hanno lavorato su tatami diversi e nei prossimi giorni si è dovuto provvedere all'aggiunta di un turno dedicato esclusivamente alle classi 2006-2007 per consentire il migliore svolgimento degli allenamenti.

L'amico storico del Winter Camp, Ezio Gamba, ha orchestrato magistralmente l'avvicendamento dei tecnici e il flusso di energia è stato a dir poco palpabile.

Numerosissime sin da oggi anche le medaglie mondiali ed olimpiche presenti sul tatami: tra tutti citiamo gli ultimi italiani medagliati a Rio 2016 Fabio Basile e Odette Giuffrida. Proprio quest'ultima, commenta così la sua partecipazione al Winter Camp: "Ho perso il conto ormai di quante volte ho partecipato al Winter Camp. E' un appuntamento ormai fisso e per me è una grande prova per cominciare l'anno. Qui oltre agli allenamenti, che sono molto buoni, si respira un bellissimo clima, si è sereni. Si fa forte, ma sempre col sorriso."

Ad ornamento di questo esordio, è da sottolineare poi l'arrivo anche della delegazione francese e di quella russa.

Volete scoprire altro? Vi diamo appuntamento a domani!