images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/Follonica.jpg
Judo

Al via a Follonica la Cadet European Judo Cup con 10 FVG in gara

Prenderà il via domani dalle ore 10 la manifestazione al Palagolfo di Follonica che vedrà impegnati più di 600 atleti provenienti da 29 nazioni, tra cui spicca una compagine canadese di ben 17 atleti. Extra-Europa, saranno presenti anche alteti provenienti da Argentina, Messico,Usa e Zimbawe.

Andando però a considerare gli atleti di casa nostra, tra i 171 judoka italiani iscritti, nella prima giornata che vedrà impegnate le categorie più leggere, gli atleti FVG pronti a salire sul tatami saranno Marco Corte (60), Emma Stoppari (44), Giulia Italia De Luca (48) e Veronica Toniolo (52) della Ginnastica Triestina,Iacopo Bardus (60) del Kuroki e Nicolò Rossit (55) del Judo Tamai; mentre domenica vedremo protagonisti Leonie Chiozza (57) ed Asya Tavano (+70) dello Sport Team Udine, Eros Papi (+90) del Sekai Budo Pordenone e Giulia Boscaia (63) del Judo Tamai.

Prima fra le competizioni del 2019 per la classe cadetta, la gara di Follonica è occasione per maturare punteggio per la ranking nazionale ed internazionale. E' proprio da quest'ultima, che la Cadet EJU Cup può essere occasione per Veronica Toniolo di confermare la leadership nei 52 kg e, allo stesso modo, per gli altri atleti FVG impegnati, come Asya Tavano per esempio, che già potrebbe pensare ad entrare fra le top 10.

  pdf Outlines EJU Follonica 2019 (487 KB)