Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/GranPrixVittorioVeneto.jpg
Judo

Più di 1260 atleti per il "Torneo Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano"

Un’edizione che ha tutte le carte in regola per diventare memorabile quella del 32° “Torneo internazionale Judo Vittorio Veneto – città di Conegliano” che si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio alla Zoppas Arena di Conegliano (TV).

Più di 1260 judoka in rappresentanza di 238 società e 10 paesi si daranno battaglia nelle otto aree di gara allestite per l’occasione. Oltre alle società italiane saranno presenti club provenienti da Austria, Croazia, Svizzera, Inghilterra, Germania, Romania, Serbia, Slovenia, Ucraina.

La giornata di sabato vedrà impegnate insieme le classi U21 e U36 per quella che sarà anche la prima tappa del Gran Prix Juniores/Seniores valevole per la Ranking List Nazionale.

Tra i 538 atleti in gara sabato si conta una nutrita partecipazione dei professionisti in forza ai gruppi sportivi militari – Carabinieri, Fiamme Gialle e Fiamme Oro – oltre ad alcuni giovani promettenti e a nomi di spicco del panorama internazionale. Tra tutti risalta sicuramente la presenza dell’olandese Kim Polling, quattro volte campionessa d’Europa e per tre anni n. 1 della ranking mondiale, che, tra le fila dell’Accademia Torino, onorerà la gara nella categoria dei -78kg.

Domenica sarà invece la volta dei più giovani suddivisi nelle classi Esordienti A e B (U13 e U15) e Cadetti (U18). Ancora una volta il livello dei partecipanti è notevole e vedrà scendere in tatami numerosi atleti medagliati sia a livello nazionale che nei circuiti internazionali.

In questo weekend di gare saranno impegnate ben 22 società del Friuli Venezia Giulia.

Le categorie con il record di iscritti sono la -57kg junior-senior per le donne con 43 atlete e la -73kg junior-senior maschile con 99 pretendenti alla medaglia.