Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/2019/medium/BETTY_VUK.jpg
Judo

WEEKEND UNGHERESE A PAKS PER VUK E BASSET. A SASSARI GIRL POWER FVG U15 E U18!

Saranno due i judoka FVG impegnati questo weekend all’European Cup Junior di Paks, competizione che vedrà salire sul tatami allestito presso la Sportshall della città Ungherese circa 400 atleti: si tratta di Kail Basset (Dojo Sacile) e Betty Vuk (Judo Club Tolmezzo) che difenderanno i colori azzurri nella giornata di sabato rispettivamente nei 60kg e nei 78kg. 

E se per Kail, seguito in gara da Valentino Piccinini, sarà un’altra occasione di mettersi in gioco dopo aver terminato nei giorni scorsi l’esperienza all’OTC di Porec, per Betty, convocata con la Nazionale e fresca del titolo Tricolore U21, sarà un’altra opportunità per mettersi in evidenza, nonostante in questi giorni sia impegnata anche sul fronte scuola con la matura.

Il via alle competizioni nella giornata di sabato con i 60, 66 e 73kg maschili e i 70, 78 e +78kg femminili, l’indomani combatteranno le restanti categorie.

I tabelloni aggiornati in tempo reale saranno visibili su www.ippon.org

Sette sarà invece il numero di ragazze che rappresentaranno la nostra Regione alla terza tappa del Trofeo Italia Es B (U15), che si terrà questo fine settimana al PalaSerradimigni di Sassari (Sardegna). A partecipare saranno Sara Mitrovic (Judo Club Ken Otani Trieste) e Giulia Rossolato (Polisportiva Montereale) nei 52 kg, Anna Coradazzi e Ilaria Cosenza (entrambe del Kuroki Tarcento) nei 57 kg, Iole Alzetta (Polisportiva Montereale) nei 63 kg, Eva Castellani e Silvia Perissinotto (entrambe dello Sport Team Udine) nei 70 kg.

La competizione, valevole per la conquista di punti nella ranking list nazionale, si svolgerà domenica 23 giugno, a partire dalle ore 9.00 per le categorie maschili e dalle ore 13.00 per le categorie femminili.

Una novità l’inserimento nel circuito del Trofeo Italia per il Trofeo “Guido Sieni Cup”, giunto alla sua quinta edizione: la giornata di sabato 22 giugno sarà difatti dedicata alle classi cadette, maschili e femminili, che si fronteggeranno sul tatami a partire dalle 13.00. Sono attesi atleti da Gran Bretagna, Moldavia e Russia, a confermare il carattere internazionale dell’evento, che in totale, nelle due giornate, vedrà coinvolti all’incirca trecento judoka.

Il Trofeo Sieni, organizzato dal Maestro Stefano Urgeghe, si arricchirà, inoltre, di un training camp riservato alle classi U18: lo stage, giunto alla sua terza edizione, ha aperto i battenti ieri, mercoledì 19 giugno e terminerà martedì 25 giugno. A partecipare 22 atleti della Nazionale, in preparazione dei campionati europei di Judo a “Varsavia 2019” il prossimo fine settimana. Tra i convocati, due ragazze della Regione: la triestina Veronica Toniolo (SGT) e l’udinese Asya Tavano (Sport Team Udine). Ad accompagnare la Nazionale e a dirigere gli allenamenti i coach Raffaele Toniolo (Presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile)Alessandro PiccirilliAlessandro Comi, Massimiliano Pasca e il fisioterapista Emiliano Cattani.