images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/europei_juniores_2019_generale1.jpg
Judo

Si concludono con due settimi posti i Campionati Europei Juniores individuali

La terza giornata di questi Campionati Europei individuali si conclude con i due settimi posti conquistati da Gennaro Pirelli, con due vittorie nei 90kg, e Lorenzo Agro Sylvain, con una vittoria nei +100kg. 

Nulla da fare purtroppo per gli altri azzurri in gara che vengono eliminati prima dei quarti di finale: Arianna Conti (78), Annalisa Calagreti, Valentina Miele (+78) ed Enrico Bergamelli (100). “Questa terza giornata di gare non è stata all’altezza delle precedenti – ha detto il coach azzurro Raffaele Parlati - Purtroppo nelle categorie pesanti non riusciamo ancora ad esprimerci ad alto livello. Abbiamo concluso la terza giornata con due settimi posti, Pirelli nei 90 kg e Agro nei massimi. Da sottolineare comunque la bella prestazione di Pirelli che, pur non riuscendo a salire sul podio, ha dimostrato come gli altri ragazzi che si sono fermati ai piedi del podio nei due giorni precedenti, di poter competere con i migliori. I ragazzi sono giovani e sicuramente continuando a lavorare con la volontà e la dedizione che ci hanno dimostrato potranno in un prossimo futuro regalarci tante emozioni. Domani competizione a squadre con la speranza di poterci divertire”.

Grazie all'argento di Silvia Pellitteri e al bronzo di Martina Esposito, l'Italia chiude quindi all'undicesimo posto nel medagliere per Nazioni stravinto dalla Georgia con ben 6 ori e un argento davanti a Francia e Russia.

A concludere la rassegna continentale juniores domani sarà invece l'attesa gara a squadre in cui l'Italia affronterà al primo turno l'Azerbaijan e la vincente incontrerà poi  la Francia ai quarti.

I risultati della 3^ giornata:

78: 1. Patricia Sampaio (Por), 2. Assia Said Errhamani (Fra), 3. Petrunjela Pavic (Cro) e Daria Kariakina (Rus)

+78: 1. Lea Fontaine (Fra), 2. Daria Vladimirova (Rus), 3. Helena Vukovic (Cro) e Marit Kamps (Ned)

90: 1. Lasha Bekauri (Geo), 2. Roland Goz (Hun), 3. Darko Brasnjovic (Srb) e Mikheli Bekauri (Geo)

100: 1. Ilia Sulamanidze (Geo), 2. Yevhen Vehera (Ukr), 3. Emils Gerkens (Lat) e Zsombor Veg (Hun)

+100: 1. Gela Zaalishvili (Geo), 2. Erik Abramov (Ger), 3. Dzhamal Gamzatkhanov (Rus) e Richard Sipocz (Hun)

 

I risultati completi delle gare individuali sono disponibili al sito: www.ippon.org