Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È prevista per questo primo fine settimana di ottobre la Finale dei Campionati Italiani a squadre, che vedrà schierarsi al Palacicogna di Paderno (Ponzano Veneto, in provincia di Treviso) atleti Juniores e Seniores il sabato e Cadetti la domenica. In entrambe le giornate le competizioni saranno composte di due fasi distinte: a partire dalle 9.00 inizierà la Serie A2, per proseguirw, nel primo pomeriggio, a partire dalle 14.00, con la Serie A1.

Già dallo scorso anno il nuovo regolamento prevedeva che le squadre medagliate in A2 potessero accedere alla Serie A1 solamente l’anno successivo: anche al Palacicogna verrà riproposta la medesima formula, che vedrà, in particolare lottare la squadra maschile del Judo Kuroki Tarcento (terza nella ranking list Serie A2 maschile) e la squadra femminile del DLF Yama Arashi Udine (prima nella ranking Serie A2 femminile) per passare di serie, ma anche la SGT, presente in Serie A1 nella categoria Cadetti, tanto con la squadra maschile, quanto con quella femminile, per primeggiare nelle rispettive categorie.

Sette le squadre FVG in gara: i già nominati Judo Kuroki TarcentoPol. DLF Yama Arashi Ud Società Ginnastica Triestina, lo Shidokan 2018, l’Accademia Muggia, lo Sport Team Judo Udine e il Dojo Udine.

Ben 41 le squadre maschili Ju/Se preiscritte, divise tra Serie A1 (14) e A2 (27), mentre il numero scende a 18 per le squadre femminili (5 in A1 e 13 in A2); tra i Cadetti i numeri rimangono importanti: 31 le squadre maschili (10 in A1 e 21 in A2) e 12 le squadre femminili (5 in A1 e 7 in A2). Una competizione che si preannuncia agguerritissima, con alcune delle più forti Società d’Italia pronte a darsi battaglia!

Le gare si svolgeranno su 5 aree e verranno trasmesse in diretta streaming, a partire dalle 8.50 di sabato mattina, attraverso il canale ufficiale FIJLKAM Channel su Youtube.