images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/CRITERIUM_CERVIGNANO_2019.jpg
Judo

CERVIGNANO IN FESTA PER LA QUINTA TAPPA DEL CRITERIUM GIOVANISSIMI!

Neanche il maltempo è riuscito a fermare un’altra straordinaria giornata di festa per il judo regionale: sono stati ben 468 i mini-judoka che hanno preso parte al Criterium Giovanissimi di Cervignano, organizzato da Kyu Shin Ryu Strassoldo, Tenri S. Giovanni e Yama Arashi Udine.

Numeri impressionanti anche stavolta per la quinta ed ultima tappa del circuito rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, che ha permesso ai partecipanti di raggranellare gli ultimi punti per entrare nella ambita Top Ten e, per i vincitori di tutte le tappe di quest'anno, per aggiudicarsi il Grande Slam.

“La manifestazione di oggi secondo me è stata molto positiva ed importante per due ragioni – sono state le parole di Francesco Segatti, presidente dello Yama Arashi Udine - In primis perché è rivolta ai bambini, il judo trasmette infatti determinati tipi di valori come ad esempio il rispetto, ma non solo, che sono fondamentali per la crescita dei più piccoli e sono tra i modelli educativi più belli da condividere. La seconda è che per noi dello Yama Arashi è un vero orgoglio la splendida riuscita di questo appuntamento, perché è il risultato di una collaborazione “interclub” tra più realtà: una delle principali attività sulle quali ci stiamo muovendo è quello di fare rete sia con il Tenri San Giovannni, che con il Kyu Shin Ryu Strassoldo e questo rappresenta un buon messaggio su com’è giusto lavorare anche perché secondo me incarna i principi del judo, che sono quelli di usare al meglio le risorse e la mutua prosperità, collaborare affinché tutti siano soddisfatti del proprio lavoro. L’evento è stato bellissimo, c’è stata una notevole affluenza di persone e siamo orgogliosi di averlo organizzato e di esser stati qui questa domenica. Un grande grazie a tutto il team che ci ha aiutato!”.

pdf 5a Tappa Criterium Giovanissimi Cervignano Risultati completi (377 KB)