images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/Master.jpg
Judo

Lombardia Open Veterans: argento per Perissinotto e bronzo per Mozzon

Si è conclusa con due medaglie la prima tappa del circuito riservato alla classe Veterans, svoltosi questo pomeriggio a Montichiari (Brescia). A salire sul secondo gradino del podio nella categoria dei 90 kg M4 Stefano Perissinotto (Judo Club San Vito) e sul terzo, negli 81 kg M4, Omar Mozzon (Sekai Budo Pordenone), neo responsabili della classe Master per l’FVG, sia a livello amatoriale che agonistico.

Ottima prestazione per Stefano Perissinotto, che ha sconfitto per ippon due avversari (Giuseppe Candeliere e Carlo Pietrosanto) prima di trovarsi in finale con Mauro Pelorosso, il quale è riuscito a mettere a segno un ko uchi gari vincente a pochi secondi dallo scadere del tempo. Perissinotto si è detto in ogni caso contento per il buon esordio di stagione.

Soddisfatto anche Omar Mozzon: “Al primo incontro ho trovato Andrea Di Mattia, testa di serie, che ha vinto il campionato italiano 2019. Malgrado la sconfitta subita in questo primo incontro, credo di averlo gestito abbastanza bene, tanto da ricevere i complimenti dal mio stesso avversario! Ai recuperi per il terzo posto, ho liquidato Ezio Tanzi per ippon di o goshi. È stato bello condividere l’avventura e anche la categoria – anche se non ci siamo scontrati sul tatami – con Alessio De Bernardis, che combatte per il Veneto: con lui siamo amici da una vita e queste gare servono anche a ritrovare persone con le quali si combatteva anni fa…”.  

Degli altri due atleti FVG in gara, Pierluigi Ceccon (Dojo Sacile) ha concluso quinto nei -100 kg, mentre Massimo De Luca (SGT), al suo esordio nel circuito Master, settimo.

La tappa di Montichiari si inserisce in un circuito di cinque gare riservate alla classe Master: le prossime tappe si svolgeranno a Massa Martana (PG), Laives (BZ), Genova e Follonica (GR).

pdf PDF TOTALE MASTER1PROVAMONTICHIARI (4.55 MB)