images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/ghinami_assoluti_2022.jpg
Karate

GHINAMI ORO AGLI ASSOLUTI DI KATA 2022 - Bene anche il FVG

19/11/2022 - Setimo Torinese (TO) Alessio Ghinami conquista il podio più alto e si laurea campione italiano assoluto nel kata maschile superando anche atleti di esperienza più grande. La gara è andata veramente molto bene e le sensazioni erano positive e buone fin dall'inizio. Alessio ha cercato di costruire un percorso che lo portasse ad avere sempre il meglio ad ogni turno.

"La finale è stata molto difficile. Ma ero convinto che ce la potessi fare. Quest'anno sono andato a prendermi quello che volevo. Il mio ringraziamento va al C.S. Carabinieri, a Vincenzo Figuccio, al mio preparatore Jacopo Forza, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi seguono!" - così Alessio a caldo poco dopo la vittoria.

Si è invece conclusa l'avventura dei ragazzi in rappresentanza FVG. Presenti le associazioni Defence Karate 2000 del M° Bruno Vendramini, Karate Sacile del M° Alessandro Pagos e Shotokan Karate Buja del M° Elvis Fabbro. I nostri ragazzi si sono impegnati e hanno fato esperienza. Non tutti sono riusciti a superare le fasi eliminatorie. Bene Martina Fregonese che conquista una settima piazza nella categoria -68 Kg F Kumite. 

Ancora un plauso ad Alessio e ai nostri ragazzi FVG che hanno portato in alto i nostri colori.

Ad maiora!